font-awesome-load
material-design-icons-load

Fotografi per il KHI

Artini, Luigi
Atelier: Foto L. Artini di Luisa Guaragna
Luigi Artini ha lavorato dal 1955 al 1965 nello studio fotografico di Ivo Bazzechi e dal 1965 al 1973 per la Villa I Tatti (Firenze). Durante la sua attività come fotografo istituzionale del KHI (1973-1997) ha realizzato anche campagne fotografiche eseguite autononamente su commissione di vari studiosi.

Bacherini, Paolo †
Atelier: Solaria Fotografia
Paolo Bacherini ha lavorato dal 1970 al 1989 con Gino Barsotti, di cui è stato allievo, e con Romolo e Remo Bardazzi poi. Attivo dal 1989 con un proprio studio a Prato e più tardi a Firenze, specializzandosi nella documentazione d’architettura e di apparati decorativi d’interni. Ha eseguito campagne fotografiche per case editrici, soprintendenze e istituzioni di ricerca.

Sigismondi, Roberto
Atelier: Foto Arte Italiana, Roma
Roberto Sigismondi, allievo di Max Hutzel, ha realizzato dal 1977 campagne fotografiche in tutte le regioni d’Italia. I suoi ambiti di specializzazione sono l’urbanistica, l’architettura e la scultura. Le sue campagne sono spesso dedicate alla documentazione di piccoli centri artistici.

Rabatti, Marco
Atelier: Rabatti & Domingie Photography snc (insieme a Serge Domingie dal 2001)
Marco Rabatti, allievo di Raffaello Bencini, si è specializzato in architettura, scultura, pittura, arti minori. Insieme a Serge Domingie realizza campagne fotografiche su incarico di soprintendenze, case editrici e istituti di ricerca.

Domingie, Serge Alain
Atelier: Rabatti & Domingie Photography snc (insieme a Marco Rabatti dal 2001)
Serge Domingie lavora dal 1986 in Italia e Francia. Opera nell’ambito della pittura, scultura, arti minori, architettura, e arte del XX sec. Insieme a Marco Rabatti lavora su incarico di soprintendenze, case editrici e istituti di ricerca.