font-awesome-load
material-design-icons-load

Contatto – Colofone

Contrassegno dell’offerente e avvertenze legali

Fototeca dell’Istituto di Storia dell’Arte a Firenze – Max-Planck-Institut
Via Giuseppe Giusti 44
I-50121 Firenze
Italia
Tel.: 0039-055-249-11-1
Fax: 0039-055-249-11-55
fototeca@khi.fi.it

Colofone

Le seguenti informazioni contengono le disposizioni di legge riguardanti il contrassegno dell’offerente, così come importanti avvertenze legali riguardanti la presenza in Internet dell’Istituto di Storia dell’Arte a Firenze – Max-Planck-Institut.

Offerente

Offerente di questa presenza internet in senso legale è la Max-Planck-Gesellschaft zur Förderung der Wissenschaften e.V.

Max-Planck-Gesellschaft zur Förderung der Wissenschaften e.V.
Hofgartenstraße 8
80539 München
Deutschland
Tel.: 0049(0)89/2108-0
http://www.mpg.de

Registro delle associazioni

La Max-Planck-Gesellschaft è iscritta nel registro delle associazioni della pretura di Berlino-Charlottenburg al numero di registro VR 13378 Nz.

Rappresentanti

La Max-Planck-Gesellschaft è legalmente rappresentata dalla direzione dell’associazione, la quale a sua volta è rappresentata dal presidente, il professor Peter Gruss, e dalla segretaria generale, dott.ssa Barbara Bludau.

Umsatzsteueridentifikationsnummer (corrisponde in Italia alla Partita IVA)

La Umsatzsteueridentifikationsnummer della Max-Planck-Gesellschaft è: DE 129517720.

Responsabili di redazione

Responsabili di redazione per la presenza in Internet della Fototeca dell’Istituto di Storia dell’Arte a Firenze – Max-Planck-Institut è:

Dr. Costanza Caraffa
Via Giuseppe Giusti 44
I-50121 Firenze
Italia
Tel.: 0039-055-249-11-1
Fax: 0039-055-249-11-40

Avvertenze legali riguardanti la forma organizzativa

La Max-Planck-Gesellschaft è un’istituzione per la ricerca con finalità di pubblica utilità, la quale è organizzata nella forma giuridica di un associazione registrata. Gli istituti e le istituzioni della Max-Planck-Gesellschaft sono in gran parte autonomi dal punto di vista organizzativo e in genere non dispongono di una propria personalità giuridica. Questo vale anche per la Fototeca dell’Istituto di Storia dell’Arte a Firenze – Max-Planck-Institut, il sito del quale state consultando.

Avvertenze legali riguardanti la risponsabilità / Disclaimer

La Max-Planck-Gesellschaft aspira, attraverso questo sito alla divulgazione di informazioni corrette e attuali. Nonostante ciò, non sono da escludersi inesattezze e/o aspetti poco chiari. Pertanto, la Max-Planck-Gesellschaft non si fa garante dell’attualità, della correttezza e della completezza delle informazioni messe a disposizione, né della loro qualità. La Max-Planck-Gesellschaft non risponde per danni materiali o immateriali causati direttamente o indirettamente dall’uso o dal mancato uso delle informazioni offerte o altresì derivanti dall’impiego di informazioni erronee o incomplete, sempre che non si possa dimostrare l’intenzionalità o la grave irresponsabilità del suo agire. Lo stesso vale per il software scaricabile gratuitamente. La Max-Planck-Gesellschaft si riserva di modificare, implementare o eliminare, in parte o interamente, l’offerta internet senza per questo ricorrere a particolare preavviso, nonché di sospendere la pubblicazione temporaneamente o definitivamente.

La responsabilità per “contenuti esterni”, offerti attraverso collegamenti diretti o indiretti (ad es.: cosiddetti “link”) ad altri offerenti, presuppone fra l’altro la conoscenza positiva del contenuto illegale o perseguibile penalmente. “Contenuti esterni” sono contrassegnati in modo appropriato. La Max-Planck-Gesellschaft non ha nessuna influenza sui “contenuti esterni”e non ne rivendica alcun possesso. La Max-Planck-Gesellschaft non ha conoscenza positiva di contenuti illegali o indecenti sui siti di altri offerenti connessi attraverso i link. Se nonostante ciò dovessero trovarsi dei contenuti illegali o indecenti sui siti connessi di altri offerenti, la Max-Planck-Gesellschaft prende espressamente le distanze da questi contenuti.

Avvertenze legali riguardanti il diritto d’autore

Il layout della homepage, i grafici utilizzati, nonché gli altri contenuti sono protetti dal diritto d’autore.

© Max-Planck-Gesellschaft zur Förderung der Wissenschaften e.V., München. Alle Rechte vorbehalten.
© Photothek des Kunsthistorischen Instituts in Florenz – Max-Planck-Institut. Alle Rechte vorbehalten.